venerdì 26 giugno 2009
Il primo consiglio comunale
mercoledì 17 giugno 2009
Un impegno che continua

A elezioni concluse Pasiano Viva non è più solo un progetto e una lista elettorale, ma anche un gruppo all’interno del Consiglio Comunale di Pasiano. Siamo stati eletti in cinque a rappresentare la popolazione: Pier Carlo Begotti, Maurizio Babuin, Monica Pase, Valentino Pase e Angela Urban. Grazie ai cittadini che hanno votato per noi, possiamo trasferire il nostro impegno dentro le istituzioni, pur volendo noi rimanere fortemente ancorati al territorio, alle frazioni, alle persone con cui abbiamo dialogato e che abbiamo incontrato in queste settimane di campagna elettorale. Dopo un solo mese di esistenza di Pasiano Viva, lontani dalle segreterie dei partiti, quasi un elettore su cinque ci ha dato fiducia con il voto e noi siamo riconoscenti a tutti, veramente, di cuore.
Ci siamo fatti conoscere e almeno qualcuna delle nostre idee e proposte è entrata nel dibattito generale ed è rimasta come un punto fermo. Fin dall’inizio abbiamo insistito sul fatto che non era necessario aumentare il numero degli assessori, anzi, che bisognava partire da qui per abbattere i costi della politica: ebbene, il sindaco Fornasieri ha costituito la giunta municipale con lo stesso numero di assessori che c’erano prima, vale a dire quattro. La cosa ci fa molto piacere, significa che avevamo ragione e che la nostra opera di sensibilizzazione della cittadinanza ha avuto effetto. Questo non vuol dire continuare con la propaganda, ma constatare un fatto reale: il nostro impegno, ora, è di fare in modo che il numero degli assessori non venga aumentato per accontentare gli appetiti dei partiti, anzi, presenteremo proposte di variazione dello Statuto e del Regolamento, in modo che sia messo per iscritto che debbano rimanere quattro e non di più.
Abbiamo chiesto che sia risolto il problema internet: ci è stato promesso, attraverso dichiarazioni sulla stampa, che entro poche settimane tutto sarà risolto. Vigileremo, saremo attenti affinché queste non siano solo promesse elettorali e verificheremo che veramente tutto il territorio comunale sia coperto e soprattutto che le soluzioni adottate siano efficienti e sicure.
Stando all’opposizione porteremo le nostre proposte dentro il Consiglio Comunale e al tempo stesso continueremo a organizzare incontri nelle frazioni e a essere presenti tra la popolazione, per illustrare quello che l’amministrazione sta facendo, quello che non sta facendo e quello che potrebbe fare. Nell’interesse di tutti.
martedì 9 giugno 2009
I risultati
lunedì 8 giugno 2009
Aspettando lo spoglio...
SCUOLA CIRCO SIRTETA from Compagnia Sirteta on Vimeo.
mercoledì 3 giugno 2009
Festa di Pasiano Viva

lunedì 1 giugno 2009
Alcuni dati sul blog Pasiano Viva
Pubblichiamo alcuni dati sul nostro blog, aggiornati ad oggi.
