venerdì 26 giugno 2009

Il primo consiglio comunale

Sabato 27 giugno alle ore 10.00 presso il Municipio, convocazione del primo consiglio comunale di Pasiano. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo momento importante per tutta la nostra comunità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo Consiglio Comunale è stato negativo per il Sindaco.
Infatti il sindaco Formasieri, dopo appema cinque minuti dal giuramente sulla Costituzione Italiano e sull'impegno di lavorare per il bene di tutta la polazione di Pasiano, ha dimostrato di non essore in sintonia con l'impegno preso, nella risposta al Capo Gruppo di Pasiano Viva, sia nello spirito che nei fatti.
Prima di tutto palesandosi di essere una persona di parte e poi anche rispondendo alle pacate osservazione di Begotti in "gamba tesa", come si suole dire.
- non dice niente nella composizione in numero di quattro, con la speranza che mantenga questo numero. della Giunta Comunale. Molto probabilmente sono da aspettarsi novità tra breve per rispettare gli accordi prelettorali e gli appettiti della coalizione che governa il nostro Comune.
- risposta sprezzante da "pesci in faccia" sulla competenza specifica dei componenti della Giunta. Si sa che è stato sacrificato nelle deleghe una persona di lunga esperienza e che ha ricevuto molte preferenze alettorale.
- non risponde sulle priorità di programma dei primi 100 giorni di lavoro. Forse la risposta è da ricercare sulla continuazione dei lavori in corso?. Ma cosa centra con il programma elettorale opere pubbliche già in corso, lavori già appaltati ed avviati. Forse dobbiamo aspettarci varianti in corso? Vigilare prego.
- risposta fredda e negativa per quanto riguarda l'eliminazione dell'addizionale comunale IRPEF. Su questo lo dovete aspettare al varco al prossimo bilancio Comunale in quanto l'imposta è facoltativa e molto Comuni limitrofi e anche grossi non la applicano garandendo anche migliori servizi. Poi bisogna tener presente che siamo in piena crisi economica con molte persone in cassa integrazione.

Anonimo ha detto...

Non ricordo l'ADSL sul nostro territorio deve arrivare al 30 di questo mese o al 15 di luglio?.
Mancono ancora pochi giorni

Anonimo ha detto...

IL GIURAMENTO DEL SINDACO
Mai visto una cosa simile.
Il Sindaco giura fedeltà alla Costituzione con la mano sinistra sopra alla legge fondamentale della Repubblica. Ma dov' era il libretto contenente questa legge?
Forse il Comune di Pasiano ne è sprovvisto?
Non è una questione di forma ma di sostanza

Anonimo ha detto...

PRIORITA'
Giusto pretendere dall'attuale maggioranza le priorità del programma presentato. Ma dico di più, invito il gruppo di Pasiano Viva controllare lavoro per lavoro in corso, in quanto tutti i cantieri sono fermi, perchè?
Non parliamo dei lavori della piscina che, secondo il mio punto di vista, sono soldi sprecati ed inoltre già da più anni questo servizio non è utilizzato dai cittadini.
Bisogna controllare, anche, tutti i lavori previsti nel Bilancio 2009 e, anche, rivedere il tutto alla luce di eventi come la costruzione certa della circolvallazione di Pasiano.
E, poi, cosa intende fare la Giunta Comunale nelle manutenzione delle proprietà comunali come le scuole e palestre ed ecc..sono in degrado.

Anonimo ha detto...

perchè i consiglieri di opposizione invece di votare contro il programma amministrativo di Fornasieri si sono astenuti ?